Menu

CERCASI PERFORMER

CERCASI PERFORMER/FIGURANTI PER LA RESIDENZADI AZZURRA DE GREGORIO

Si privilegia gente del posto o con facilità di spostamento da e per Domicella

La regista e artista visiva Azzurra De Gregorio cerca 7 performer/figuranti di sesso femminile per il progetto di residenza KULTURFACTORY CONTEMPORARY ART RESIDENCE che svolgerà dal 10 al 15 ottobre  2018 a DOMICELLA (Nola-Napoli)

Non sono richieste caratteristiche particolari per partecipare al progetto (la call è aperta a danzatori, attori ed a tutti coloro che fossero interessati ad esplorare i temi che saranno affrontati dal progetto).

Il primo incontro di presentazione del progetto si svolgerà il giorno 10 ottobre 2018 a Domicella, l‘ultimo giorno il 15 ottobre.

Gli orari di prove saranno concordati in base alle esigenze dell’artista e dei partecipanti.

Per iscriversi o per ricevere ulteriori informazioni si prega di contattare il numero 3296290465 o di scrivere una mail all’indirizzo info@kultursciok.com

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto si ispira alla celebre frase di Simone De Beauvoir‘ Donne non si nasce, si diventa’ ed intende riflettere sul tema della performatività di genere.

Si tratta di una performance concepita per sette donne che vuole evidenziare come l’identità di genere non sia altro che una finzione normativa ottenuta attraverso la ripetizione di atti codificati, stilizzati e  socialmente stabiliti.

Affinché un individuo possa essere considerato ‘donna’ è infatti necessario che lo stesso manifesti inclinazioni o comportamenti socialmente riconosciuti come idonei al suo genere di appartenenza.

Azzurra De Gregorio è nata a Termoli (CB) nel 1985. Ha iniziato la sua carriera come attrice ed ha poi esteso la sua ricerca nel campo della performing art e dell’arte visiva, spinta dalla necessità di sperimentare un percorso artistico ibrido e nomade che fonda sull’assenza di definizioni il suo codice espressivo. Il suo lavoro, oltre ad indagare la relazione tra l’attore/performer e il pubblico, esplora i legami che connettono teatro, performance e arte visiva.

www.azzurradegregorio.it

 

About azzurra

No comments

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>